Recupero crediti

Recuperare i crediti sia per le aziende che per i privati è diventato sempre più difficile e sempre più importante in questa delicata congiuntura economica.

Il nostro ordinamento ci offre alcuni strumenti per recuperare i crediti che, se sapientemente utilizzati, possono portare al risultato desiderato.

Lo studio legale Ruggeri vanta una vasta e consolidata esperienza in materia di recupero crediti, attività che ha svolto e svolge su tutto il territorio nazionale da oltre un ventennio nell’interesse di società, istituti di credito, privati.

Lo studio è in grado di seguire tutte le fasi dell’attività di recupero: dalla predisposizione di lettere di recupero a ricorsi per decreto ingiuntivo ed eventuali fasi di opposizione, precetti, pignoramenti sia mobiliari che immobiliari, interventi nel processo esecutivo, istanze di fallimento, ammissioni allo stato passivo, azioni revocatorie ordinarie e fallimentari.

L’esperienza maturata consente di affrontare con particolare competenza la casistica sottoposta individuando le migliori soluzioni per il caso concreto.

Approfondimenti